DORMI

La carenza di sonno conduce a malattie gravinon trascurare i tuoi problemi di sonno
Come funziona

L’actigrafia è uno dei principali strumenti clinici per lo studio del sonno. È un esame semplice e non invasivo, che viene eseguito con un particolare strumento detto actigrafo, che ha la forma e la dimensione di un normale orologio da polso.
L’actigrafo registra le ore totali di sonno, la durata della veglia, i risvegli notturni ed eventuali addormentamenti nelle ore diurne. Non esistono controindicazioni all’esecuzione dell’actigrafia e la sua esecuzione non prevede alcuna preparazione specifica.

DORMI ha validato scientificamente un nuovo algoritmo per l’identificazione del sonno e della veglia a partire da dati accelerometrici, ottenuti dai sensori presenti negli actigrafi, avvalendosi di un approccio di intelligenza artificiale. DORMI stima parametri clinici di quantità e qualità del sonno con un’accuratezza confrontabile con quella di esami più complessi e invasivi (polisonnografia).

Dove fare l’actigrafia?

La farmacia è in grado di e ettuare uno screening actigrafico del tuo sonno con DORMI. Indossa DORMI per una settimana e ritira istantaneamente il risultato del monitoraggio in farmacia.

Cosa succede dopo?

Dopo aver eseguito il monitoraggio con DORMI sarà il tuo farmacista a suggerire se e come dare seguito al esame. Maggiori informazioni in farmacia.

Lo sapevi che:

Dopo 17 ore di veglia, il nostro calo di attenzione è simile a quello causato da un tasso alcolemico nel sangue dello 0,05%.
E dopo 24 ore senza dormire, equivale a una intossicazione da alcol a livelli dello 0,1%!

Scarica la brochure

contatti

+39 050 791 6935
[email protected]

Entra in contatto con noi
siamo presenti in tutta Italia.

Ufficio Commerciale

Responsabile Eleni Chioutakou
+39.347.948.5000
[email protected]

Ufficio stampa

Responsabile Daniela Salvestroni
+39.335.481.556
[email protected]